Scopri cosa interessa di più di ciò che offri ai tuoi clienti

 

Analizzare il traffico sul sito web

 

Monitorando il rendimento del sito si possono individuare i clic, le parole chiave, la posizione geografica della visita, i tempi di permanenza sul sito, l’orario e molti altri indicatori che hanno portato un nuovo cliente. Avendo a disposizione un maggior numero di dati sui nostri clienti possiamo prendere decisioni migliori su come gestire la nostra attivita’.

Ad esempio, se rileviamo che un determinato prodotto o servizio sul sito e’ molto richiesto, possiamo incrementare gli investimenti e fare offerte e promozioni piu’ efficaci per le parole chiave o i contenuti che risultano profittevoli per la nostra attivita’. Diversamente, se notiamo che determinate pagine o prodotti sono di scarso interesse per i nostri clienti, possiamo intervenire tempestivamente rielaborando determinate scelte.

google analytics riepilogo visite

MISURAZIONE

Il sito web e’ anche una dimensione, l’agenzia fornisce gli strumenti per calcolare correttamente cosa accade sul sito ogni qualvolta un visitatore naviga tra le nostre pagine.

RACCOLTA

La raccolta dei dati di navigazione avviene per mezzo del servizio messo a disposizione da Google Analytics, i parametri e le metriche personalizzate li forniamo noi.

ANALISI

Confrontare, scomporre, isolare, individuare i dati che hanno prodotto degli incrementi positivi per l’azienda. Possiamo confrontare periodi diversi, gruppi di utenti e molto altro.

RENDICONTAZIONE

I report devono essere indicazioni chiare affidabili e actionable (come si direbbe in inglese), in altri termini, suggeriscono una decisione da prendere o un’azione da eseguire.

Orari delle visite sul sito

orario visite sul sito google analytics

PREVENTIVO GRATUITO