SVILUPPIAMO CONTENUTI INEDITI PER OGNI SETTORE E ATTIVITA’, COMUNICANDO IDEE COMPLESSE IN UN LINGUAGGIO SEMPLICE E CHIARO

 

Scrivere per il Web

 

Se nella realta’, l’acquisto di un prodotto, la scelta di un servizio o la presentazione di un evento avviene attraverso l’interazione diretta tra una o piu’ persone, sul web il contatto diretto si genera mediante l’uso di contenuto scritto o grafico.

La descrizione di un prodotto, di un ambiente cosi come un attivita’ promozionale devono essere comunicate e trasmesse in maniera strategica e pianificata. La parola usata per comporre un testo dovra’ catturare l’attenzione dell’utente e fissarsi nella sua mente, trattenendolo piu’ a lungo possibile sul sito o sulla pagina di riferimento. Non dimentichiamo che sul web, la concorrenza e’ ad un click di distanza, cio’ significa che ogni frase dovra’ incuriosire e lasciare un ricordo positivo nell’ utente.

Siamo esperti nella redazione e revisione di contenuti che spingono gli utenti ad agire. Abbiamo esperienza nell’elaborazione di testi che devono emozionare, coinvolgere, rassicurare, fidelizzare, informare, persuadere.

Sviluppiamo contenuti:

 

  • Facilmente accessibili (anche per le materie piu’ complesse)
  • Scorrevoli (suddivisione del contenuto per una lettura veloce)
  • Corredati da link intuitivi che guidano l’utente nella navigazione
  • Dal tono coerente e specifico per rendervi riconoscibili al vostro pubblico
  • Ottimizzato per i risultati di ricerca e allineato con le migliori strategie S.E.O.

 

Sono ormai lontani i giorni in cui era sufficiente imbottire le pagine di parole chiave nascoste per migliorare i risultati di ricerca. Oggi Google ti cerca e ti fa trovare solo se offri contenuti originali, interessanti e ad alto valore aggiunto.

 

Specificita’, vantaggi, differenziazione

 

Scrivere semplicemente del testo non basta! Prima della stesura e’ necessario infatti analizzare il target di riferimento, adattare il testo allo specifico strumento usato per la diffusione del messaggio, sia esso un comunicato stampa, un flyer, una brochure, un trafiletto su un giornale o un piccolo spazio sulla rete o una pagina web e occorre conoscere gli obiettivi da raggiungere.

In una parola, occorre pianificare! Solo così e’ possibile produrre un contenuto, davvero efficente per l’impresa. Il contenuto di un testo, specificamente concepito per la comunicazione d’impresa e diffuso sui canali digitali o sulla carta stampata diventa il bravo dipendende che e’ in grado di consigliare, suggerire e fidelizzare.

In sostanza, deve convincere e rendere partecipe l’utente nella sua libera scelta di acquisto.

digital copywriting

……e’ tutta questione di contenuto!

 

INEDITO
originale e personalizzato
EMOZIONANTE
i tuoi utenti vorranno leggerlo
SEO FRIENDLY
migliorare i risultati di ricerca
MISURABILE
il tuo ritorno sull’ investimento
PREVENTIVO GRATUITO