CONTRATTI & PARERI

MERCHANDISING
BANNERING
USO DELL'IMMAGINE IN PUBBLICITA'
POSIZIONAMENTO ONLINE
VENDITA SPAZI WEB

 

LA CORRETTEZZA NELLA COMUNICAZIONE AUMENTA LA PERCEZIONE POSITIVA DELLA TUA IMPRESA

La comunicazione d’impresa costituisce lo strumento tecnico diretto all’aumento della domanda dei beni e servizi che l’impresa mette sul mercato. L’art. 2 del D. Lgs. N. 145/2007 definisce pubblicità “qualsiasi forma di messaggio che sia diffuso in qualsiasi modo, nell’esercizio di un’attività commerciale, artigianale e professionale allo scopo di promuovere la vendita di beni e servizi, la costituzione o il trasferimento di diritti ed obblighi su di essi oppure la prestazione di opere o di servizi”.I messaggi pubblicitari possono essere veicolati attraverso i canali classici della stampa, del punto vendita, del packaging, degli stand fieristici, dei concorsi a premio, ma oggi anche e soprattutto attraverso la rete internet (siti, minisiti, banner, sisterwindow, interstitial, rich media, motori di ricerca, newsletter).

Ovviamente, fare pubblicità, creare messaggi promozionali, non significa avere piena libertà di azione. Anche il messaggio pubblicitario deve essere strutturato nel rispetto della legge e del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria, diffuso senza essere invasivo, rispettando i diritti dei concorrenti. Peraltro, ogni canale utilizzato per la diffusione del messaggio pubblicitario, nonchè alcune tipologie di prodotto/servizio (prodotti alimentari, sanitari, medicinali, prodotti per bambini, bevande alcoliche…) prevedono norme specifiche da rispettare.

Evitare la censura

La pubblicità deve essere veritiera e contenere ogni informazione utile al consumatore per valutare il prodotto o servizio. Chi si occupa di pubblicità deve conoscere i casi in cui il messaggio pubblicitario oltrepassa i limiti di correttezza anche nel rispetto delle norme specifiche previste dal legislatore in relazione alla pubblicità comparativa.

Occorre dunque, in ogni caso, valutare la portata legale del messaggio pubblicitario, la completezza dell’informazione che esso racchiude, il suo livello di aggressività e quello di comparazione per evitare che esso venga censurato.

Offriamo il nostro supporto in ogni fase della creazione di una campagna pubblicitaria (campagne on line e off line, spot, story board, script per l’editoria). Analizziamo e valutiamo sia a livello economico che giuridico preventivamente i progetti creativi e ne curiamo la loro implementazione grafica e di writing, permettendo al cliente di gestirne al meglio lo sfruttamento economico anche attraverso la predisposizione di pareri e contratti ad hoc.

Se hai intenzione di sviluppare un’ attività di vendita di spazi pubblicitari, anche online, se sei un canale radio o una web tv o un’agenzia di pr, un web designer o una web agency, se vuoi trarre vantaggio dalla pubblicità della tua impresa analizziamo la tua attività e offriamo il nostro supporto per la predisposizione di pareri, valutazione legale del messaggio pubblicitario e stesura di:

–       contratti di sponsorizzazione

–       contratti di vendita di spazi pubblicitari (pubblicità online, a mezzo stampa, radio, tv, banner tradizional, per unità mobili, ecc)

–       contratti di bannering online

–       contratti per testimonial

–       contratti per product placement

–       contratti per attività di marketing e web marketing

–       contratti per la gestione della SEO

–       contratti per la creazione e la gestione di pagine social

–       regolamenti per concorsi a premio e fidelity card online e offline

Forniamo assistenza davanti al Giurì della Pubblicità, nei casi di violazione del codice di autodisciplina pubblicitaria anche qualora il concept dello spot o del pay off siano stati indebitamente sfruttati e interveniamo per aiutarti a tutelare dal punto di vista legale l’immagine della tua azienda online.

ENTRA IN CONTATTO CON L’AREA LEGALE PER RICHIEDERE IL SUPPORTO O LA CONSULENZA DI CUI HAI BISOGNO

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