IDEARE E COORDINARE

LE MIGLIORI MARCHE FONDONO INGEGNO E INTUITO CON
FANTASIA E MESTIERE

 

Il Brand deve comunicare perfettamente.

 

Trasmette, diffonde, significa, evoca, emoziona. Il Brand e’ tutto ciò che un’ azienda o un’ impresa e’ riuscita a costruire all’interno del marchio (logo), in termini di valori e percezioni nei clienti col passare del tempo. Ogni marchio ha la sua storia e rappresenta cio’ che distingue un’ impresa rispetto ad un’ altra. Ti aiutiamo a costruire l’anima della tua attivita’, non solo progettando un logo immediatamente riconoscibile, ma anche diffondendone il valore attraverso analisi, produzione di contenuti nuovi e presenza online e offline, piani di comunicazione e marketing, contratti per la circolazione del marchio e tutto cio’ che serva ad aumentare notorieta’ e  fiducia verso prodotti e servizi erogati.

Il disegno, la sua forma materializzano il marchio, ma il brand va molto oltre perche’ costituisce la storia e i suoi tratti distintivi. Forniamo tutti gli strumenti e le competenze per concepire esattamente la rappresentazione grafica dell’ impresa e la sua diffusione corretta nel mercato di riferimento.

Forniamo:

  • Progettazione e sviluppo del logo;
  • Grafica coordinata: brochure, biglietti da visita, banner 6×3, ecc.;
  • Selezione dei canali corretti online e offline;
  • Produzione di contenuto (immagini e testi);
  • Comunicazione e Marketing di prodotto;
  • Organizzazione di eventi;
  • Consulenza legale specialistica per la tutela e la gestione dei tuoi affari online;
  • Contratti di sponsorizzazione, merchandising, regolamenti per attivita’ marketing e pubblicita’;
  • Consulenza legale privacy settore marketing;
  • Monitoraggio e analisi dei trend

branding strategia di marca

 

Why?

 

Nuova azienda, nuovi prodotti

 

“Sto iniziando una nuova attivita’ occorrono i biglietti da visita e un nuovo sito web.”

Abbiamo sviluppato un nuovo prodotto, ci occorre nome e logo appropriati.

Bisogna generare profitto, la campagna di comunicazione deve avere una sua identita’.

L’azienda ha bisogno di risollevarsi e rilanciarsi sul mercato.

Cambiamento nome

 

Il nostro nome non rispecchia CHI SIAMO ne’ il mercato in cui operiamo.

Abbiamo bisogno di cambiare il nome perche’ e’ in conflitto con un marchio registrato.

Il nostro nome assume connotazioni negative nei nuovi mercati che stiamo servendo attualmente.

Abbiamo sottoscritto un contratto di fusione con un’altra societa’.

Ridare vigore ad un marchio

 

Abbiamo bisogno di riposizionare e rinnovare il marchio.

Abbiamo bisogno di comunicare più chiaramente CHI SIAMO

I nostri prodotti sono sottostimati e vorremmo che fossero percepiti di qualita’.

Abbiamo intensione di rivolgerci ad un mercato di lusso.

Rivitalizzare la Brand Identity

 

Siamo una grande azienda con prodotti all’avanguardia. Attualmente appare invece che siamo percepiti non al passo con i tempi.

L’identita’ della mia azienda, sara’ vista allo stesso modo sul web?

Mi sento in imbarazzo quando tiro fuori il mio biglietto da visita.

Tutti nel mondo riconoscono la nostra icona, ma ammettiamolo ha bisogno restyling

Amiamo il nostro simbolo è riconosciuto nel mercato, ma la parte descrittiva del marchio non si legge.

Creare un sistema integrato

 

Non abbiamo un identita’ univoca per i nostri clienti.

Non abbiamo un visual consistente e vorremmo una nuova “brand-architecture” per le nuove acquisizioni.

Il nostro packaging non è distintivo. I nostri competitor stanno facendo meglio di noi.

Abbiamo bisogno di comunicare e di mostrare con maggiore forza che siamo un unica azienda globale.

Ogni divisione dispone di un proprio modo di operare, questo è inefficente e dispendioso.

Fusioni Aziendali

 

Noi vogliamo inviare un chiaro messaggio ai nostri stakeholders che questa e’ una fusione.

Vogliamo comunicare che 2 + 2 = 7

Vogliamo incorporare nella brand equity le nostre fusioni.

Dobbiamo fare in modo di essere percepiti come leader mondiali.

Come valuto la brand identity dell’ azienda che devo acquisire?

Siamo due aziende leader e ci stiamo unendo. Come gestiamo la nostra nuova identita’?

Sono molte le ragioni e le circostanze in cui un’ azienda decide di rinforzare o ricostruire la propria immagine. Consolidare e ampliare la forza nel mercato di riferimento, attraverso credibilita’ e presenza, ne garantisce un cammino luminoso con meno incognite e piu’ certezze.

La fiducia di un’organizzazione deve essere perfettamente allineata con l’esperienza dei propri clienti. Un’ idea unificante, centrale, attorno alla quale tutti i comportamenti, le azioni, e le comunicazioni sono allineati. Le migliori strategie di marca sono così potenti che distolgono la concorrenza. Valori ed efficenza, riflettono una profonda comprensione delle esigenze del cliente e delle sue percezioni.

La Brand Strategy definisce il posizionamento,
i tratti distintivi, il vantaggio competitivo e la
proposta di valore unico.

La Brand Strategy deve comunicare con tutti gli
stakeholder: clienti esterni, media e
clienti interni (ad esempio, dipendenti, societa’,
fornitori principali).

La Brand strategy perfetta
rende piu’ facile la vendita,
fornisce chiarezza nel
contesto e identificazione dei dipendenti.

La migliore strategia di marca si sviluppa come
una collaborazione creativa tra clienti,
pianificazione e progetti.

La Macros fornisce il supporto indispensabile per la crescita, diventando un valido asset per i tuoi obiettivi.

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